"CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA"

Aggiornamento 01 gennaio 2015

1 - I prodotti resi disponibili dal Sito www.rebaldoria.com sono costituiti principalmente da libri usati, antichi e fuori catalogo, le condizioni di conservazione dei quali sono specificate nella pagina di presentazione di ogni singolo libro.

2 - Re Baldoria è una ditta individuale con sede legale a Vicenza in Contrà San Faustino 3 - P.Iva 03375900242.

3 – Al fine di evitare qualsiasi contestazione Re Baldoria invita i propri cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d'acquisto, le presenti Condizioni Generali nonché la scheda tecnica dei prodotti che intende acquistare.

4 - La corretta ricezione degli ordini eseguiti dai clienti sarà confermata da Re Baldoria mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione al sito. Tale messaggio di conferma indicherà un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Re Baldoria. Il messaggio conterrà tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

5 - Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso e fino al momento di avvenuta evasione dell'ordine.

6 - Con l'invio dell'ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

7 - Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. Qualora occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall'IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.


Pagamenti


8 - Re Baldoria spedisce esclusivamente previo pagamento che può avvenire con carta di credito (attraverso il sito d'appoggio PayPal), bonifico bancario (alle coordinate che verranno comunicate in fase di ordinazione di un qualsiasi prodotto) oppure con ricarica postepay (alle coordinate che verranno comunicate in fase di ordinazione di un qualsiasi prodotto).
Re Baldoria NON spedisce in contrassegno.


Spedizione


9 - Le spese di spedizione sono gratuite per tutte le destinazioni all'interno del territorio italiano, per le spedizioni al di fuori dell'Italia i costi variano a seconda della destinazione e saranno comunicati di volta in volta in fase di ordinazione di ogni singolo prodotto.

10 - Tutte le spedizioni sia all'interno del territorio italiano che all'estero avverranno con metodi tracciabili quali Posta Raccomandata di Poste Italiane (per i pacchi di peso inferiore o uguale a 2000 grammi) e pacco ordinario di Poste italiane (per pacchi di peso superiore a 2000 grammi); eventuali servizi aggiuntivi come ad esempio “spedizione assicurata” o “spedizione con corriere diverso da Poste Italiane” NON sono inclusi nel prezzo ma possono essere richiesti con relativo addebito della differenza.
E’ possibile inoltre ritirare i propri ordini a mano con relativo pagamento in contanti previo appuntamento da fissarsi tramite email all’indirizzo: ordini@rebaldoria.com senza alcun costo aggiuntivo.

11 - Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati dal Cliente al Corriere, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente e comunque non oltre 5 giorni dalla data di avvenuta consegna - a Re Baldoria (inviando un messaggio tramite la pagina "Contatti") ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all'integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti.

12 - Nel caso di assenza del cliente in fase di consegna della merce, il corriere lascerà nella cassetta postale un avviso di consegna con il quale il cliente potrà recarsi presso l'ufficio postale della propria zona per richiederne la consegna allo sportello.


Diritto di recesso


13 - Il Cliente Consumatore ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto entro 7 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, con le seguenti modalità: 1° - Le spese di rispedizione sono a carico del cliente. 2° - Il rimborso avverrà solo dopo il ricevimento e l’accertamento che la merce e il suo stato di conservazione sono i medesimi di quando è stata spedita. 3° - Il rimborso avverrà con le stesse modalità di pagamento con le quali il prodotto è stato pagato (esempio: se il pagamento avvenuto tramite bonifico il rimborso avverrà tramite bonifico). 4° - La richiesta di rimborso dovrà avvenire entro 7 giorni dalla ricezione del prodotto attraverso specifica richiesta da inviarsi all'indirizzo ordini@rebaldoria.com 5°- Non saranno accettati resi inviati in contrassegno.

14 - Re Baldoria non risponde in nessun modo per furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente Consumatore.



Modifiche alle condizioni di vendita

Re Baldoria si riserva in qualsiasi momento di apportare modifiche ritenute necessarie alle suddette “condizioni di vendita” previa comunicazione a tutti gli utenti iscritti.